martedì 16 settembre 2008

Panoramix



Lunedì 15 ore 7 PM
Doccia veloce poi giù di nuovo, le articolazioni chiedono pietà, ma stasera mi sono messo in testa di andare sull'Empire State Building per vedere il panorama al tramonto e notturno... Bene, il grattacielo è a due passi, ma io, distratto da chissacchè, mi faccio di nuovo tutta la 7th fino a Time Square, quando mi accorgo che non era li il grattacielo, bensì, dieto il mio albergo, sigh!!! Fosse piccolo che non si vede...
Le articolazioni urlano pietà.
Arrivo non senza rischiare 2 o 3 investimenti (scriverò un capitolo a parte sulla guida dei newyorkesi e dei pedoni) ai piedi del grattacielo, ma la fila che vedo mi fa pensare che del tramonto vedrò ben poco... pazienza... dopo una ventina di minuti riesco a prendere l'ascensore (80 piani in 1 minuto!!!! roba da Mirabilandia), poi il secondo ascensore (questo solo una ventina di piani ma ad una velocità umana) e poi il Paradiso.
Una vista incrediblie, da togliere il fiato, sarebbe da mandare via tutti gli altri e mettersi li con una buona bottiglia, una sigaretta a contemplare.
Sapevo che la giornata ventilata avrebbe spazzato via l'umidità e lo smog, il cielo limpido ai limiti dell'incredibile, la macchina fotografica che scatta in continuazione. mi sarò perso il tramonto ma quello che ho visto non ha uguali...
"S'è fatta na certa" è ora di mangiare, scendo e di fianco al grattacielo c'è una birreria molto carina, non ricordo il nome purtroppo... Una bella bistecca e una birra è quello che ci vuole per i miei muscoli e le mie giunture, che nel frattempo hanno iniziato a insultarmi.
Ottima carne, la birra un po' meno, non ne conoscevo una e ho tirato un po' a indovinare, 35 dollari compresa la mancia (circa 23 euro), direi che posso ora andare a dormire soddisfatto.
AAAHHHHH, il dolore mi pervade tutto il corpo, l'aria condizionata del locale ha dato il colpo di grazia alla mia condizione ma, in qualche modo, deambulo comunque verso l'albergo...
Domani giornata più tranquilla credo, soprattutto sfrutterò la metro, credo che visiterò il MOMA.

"GUDNAIT"

Aggiornamento 23/09: la birreria fa parte della catena Heartland Brewery, le birre sono fatte in casa e ne hanno varie.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La va per lei dottore!
Non mi dilungo oltre per via dell'invidia! Già che ci sei anzi, butta le foto dell' empire su flickr sfruttando una delle innumerevoli connessioni a pagamento! hehe!
Mi raccomando fotografa anche il flatiron building, quello che fa angolo ed è a forma di... angolo! Spacca quello!

Anonimo ha detto...

Mi pare che va meravigliosamente bene.. E che la Grande Mela, per quanto faccia un pò paura , te la stai mangiando e scrutando per benino!!
Invidia soltanto???
Io mi sto proprio logorando per quella..
Bacio bello!!!

Elleona ha detto...

Magnifiques photos.
Bonjour de France.

sere ha detto...

Dio che bello!!!! non ho parole pri!!!

Anonimo ha detto...

ciao reporter, è una roba meravigliosa e te la meriti tutta!rendi giustizia a questo spettacolo con delle foto strepitose
a presto
monica mu